Come prevenire l'alitosi quando si porta la dentiera

Leggi l'articolo

La comparsa dell'alito cattivo purtroppo non risparmia neppure chi porta la dentiera; vediamo alcuni suggerimenti per combatterlo con efficacia

Il problema dell'alitosi si registra a tutte le età, può a volte essere causato da patologie che interessano fra gli altri il metabolismo, l'apparato respiratorio e quello digestivo, ma in molti altri casi è la conseguenza di una scorretta igiene orale.

Spesso una cura dentale poco attenta può portare a carie e ad infezioni gengivali per le quali è necessario rivolgersi al dentista, mentre nei casi meno gravi di alito cattivo si possono adottare semplici soluzioni che aiutano a mantenere la bocca sana, anche e soprattutto quando si portano protesi dentali.

Purtroppo infatti l'alito cattivo non risparmia neppure le persone che indossano le dentiere, delle quali prendersi cura con la stessa attenzione da riservare ai denti naturali.

Per una corretta igiene orale, e dunque prevenire l'alitosi, la dentiera va spazzolata al termine di ogni giornata, così come le gengive sono da massaggiare con uno spazzolino assolutamente morbido per evitare l'irritazione.

Oltre alle regolari operazioni di igiene orale, è assolutamente consigliabile procedere quotidianamente ad una pulizia più approfondita, utilizzando specifici prodotti in commercio.

Non dimenticate però che anche i prodotti comunemente presenti nelle nostre case possono venire in nostro aiuto, ad esempio forse non tutti sanno che il limone ed il bicarbonato sono molto utili nel prevenire i cattivi odori causati delle protesi dentarie.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Come prendersi cura delle Gengive

Consigli e rimedi naturali per alleviare un problema frequente a tutte le età, il fastidio delle gengive infiammate

A partire da quando spuntano i dentini da latte fino al momento in cui si rendono necessarie le protesi o le dentiere; ad ogni età della vita è essenziale prendersi cura delle gengive e per portare a termine questo fondamentale compito, diversi alimenti ci vengono in aiuto.

Vai all'Articolo

Una pasta adesiva per denti ed ossa

Una colla rivoluzionaria per impianti dentali e protesi ortopediche risolverà nuovi problemi e offrirà un'efficace alternativa alla dentiera

Direttamente dai laboratori dell'Università di Uppsal, i ricercatori svedesi  promettono grandi novità per i prossimi anni; sembra infatti che tra non molto potremmo beneficiare di una speciale pasta adesiva che sarà in grado di tenere uniti denti ed ossa.

Vai all'Articolo

Pulizia della dentiera: come farlo in modo corretto

Segui la nostra guida un passo alla volta per mantenere sempre pulita la dentiera, evitare imbarazzi e anche con una protesi, sfoggiare un sorriso sicuro e solare.

Il sorriso è il gesto naturale con cui ci presentiamo al mondo, per questo dobbiamo prendercene cura e fare in modo che la nostra bocca sia sana e pulita.

Questo discorso vale davvero in ogni caso, sia quando possiamo sfoggiare i nostri denti naturali, sia soprattutto se portiamo una protesi o una dentiera: il fattore estetico è molto importante perchè da esso dipendono tante delle nostre sicurezze.

Vai all'Articolo

Guida e consigli sulla Dentiera

La Descrizione dettagliata della Dentiera: cos'è, quando conviene farla e quali sono le sue caratteristiche e le sue peculiarità.

L

Vai all'Articolo

Tutti i Modelli Di Dentiera

Vediamo le principali tipologie Di Dentiere: La protesi fissa di ricostruzione, La protesi parziale e l'implantologia

Naturalmente ci sono diversi tipi di protesi naturalmente legate alle esigenze di ognuno; abbiamo la protesi fissa, costruita con elementi che spesso non possono essere rimossi dal paziente ma solo dal dentista, e tra questi se ne distinguono ben tre:

Vai all'Articolo

Come prendersi cura della Dentiera

Prendersi cura della dentiera significa salute e igiene nella propria bocca: scopriamo come mantenerla pulita e conservarla perfettamente nel tempo.

Se la prevenzione delle carie e della periodontite non è stata efficace, si arriva alla perdita dei denti, e se questa è completa, è necessario che essa sia sostituita da una protesi mobile: la dentiera.

Con la perdita dei denti le gengive riducono il loro volume molto rapidamente nei primi sei mesi, poi più lentamente, per cui le dentiere devono essere periodicamente controllate e adattate alle gengive atrofiche.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

dentiere.it

Il portale dedicato a dentiere e protesi dentarie. Consigli per la corretta igiene orale

dentiere.it

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio